PRIVACY POLICY

NORMATIVA SULLA PRIVACY

La Ditta Adriatica Legnami s.r.l. tutela la riservatezza dei dati personali volontariamente forniti dai propri clienti e garantisce il trattamento degli stessi conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente sulla privacy e dal Regolamento UE n. 2016/679.


Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali raccolti è la società Società Adriatica Legnami s.r.l. (C.F. e P.IVA 00059410746) con sede legale in S.S. 16 km 855,500, 72015 Fasano (Br), indirizzo pec: adriaticalegnamisrl-br@legalmail.it, email info@calceviva.it, telefono +39 0804420880 fax + 39 080.4420883

Tipologia dei dati raccolti e Finalità del trattamento

I dati personali raccolti sono necessari per gli adempimenti ex lege in ordine all'esercizio delle attività a carattere commerciale rientranti nell'oggetto sociale del titolare del trattamento. In particoalre, i dati raccolti (nome e cognome, ragione sociale, indirizzo, sede legale, sedi secondarie e succursali, residenza anagrafica, numero telefonico, numero fax, codice fiscale, partita iva, indirizzi di posta elettronica, indirizzi di posta elettronica certificata (pec), codici Iban, carte di credito e debito, status di salute) sono acquisiti esclusivamente per permettere al titolare del trattamento di adempiere a quanto previsto dalla normativa vigente in materia fiscale e contabile per l'esercizio dell'attività di vendita e fornitura di beni e servizi dell'Adriatica Legnami srl, nonchè, per adempiere agli obblighi di natura precontrattuale e contrattuale devenienti dalla predetta attività commerciale. La mancata registrazione dei dati richiesti ha come conseguenza l’impossibilità di concludere le operazioni di compravendita di beni e servizi offerti dal titolare del trattamento.

Modalità del trattamento

I dati personali (ad es.nome, cognome, indirizzo, e- mail, iban) raccolti attraverso il sito web www.calceviva.it sono conservati presso la sede della società Adriatica Legnami srl confluendo all'indirizzo info@calceviva.it. I dati comuni identificativi, contabili e fiscali provengono, altresì, da contatti diretti con i clienti in sede di emissione dei documenti fiscali (fatture, note credito, documenti di trasporto ecc.), nonchè durante la redazione di preventivi e contratti stipulati ed archiviati in apposita cartella sul computer ed in cartaceo. I dati comuni identificativi ed anagrafici utilizzati per la fatturazione sono archiviati presso il database del software di contabilità ubicato presso la sede legale della Adriatica Legnami srl e comunicati al Responsabile al trattamento esterno all'uopo nominato per la tenuta della contabilità e gli adempimenti in materia fiscale. Il Titolare del trattamento tratta i dati personali forniti dal cliente adottando tutte le misure di sicurezza necessarie ad evitare modifiche, divulgazioni e utilizzi degli stessi non specificatamente autorizzate. Tutti i dati personali raccolti non eccedono le finalità dei servizi per cui sono raccolti. Oltre al Titolare del trattamento, i dati personali raccolti possono essere trattati anche da parte di soggetti coinvolti nell’organizzazione della Adriatica Legnami s.r.l. (ad esempio personale amministrativo e di segreteria) oppure da soggetti esterni (ad esempio società e professionisti quali commercialisti, legali, responsabili della sicurezza che erogano prestazioni funzionali alle finalità del trattamento). Tali soggetti sono incaricati ad esclusiva competenza del Titolare del trattamento. L’elenco dei Responsabili del trattamento può sempre esser chiesto al Titolare del trattamento. Il trattamento dei dati raccolti avviene sia in forma cartacea che con l'ausilio di strumenti informatici che consentono l'espletamento delle operazioni indicate all'art.4 n.2 della GDPR come la raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnesione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

Periodo di conservazione

I dati personali sono conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati conferiti. La loro rimozione avviene comunque in maniera sicura. I dati raccolti per adempiere alle finalità di natura contabile e fiscale saranno conservati per un periodo non superiore a 10 anni. Diversamente, i dati raccolti per finalità di marketing saranno conservati per un periodo non superiore a 2 anni.

Diritti dell’interessato

In conformità con quanto previsto dal Regolamento 679/2016, il Cliente ha diritto di chiedere al Titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Le suddette richieste devono essere inviate al seguente indirizzo pec adriaticalegnamisrl-br@legalmail.it, email info@calceviva.it. L’utente ha altresì diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it). In caso di violazione dei dati personali, il Titolare del trattamento notifica la violazione all’autorità competente ex art. 33 del Regolamento 679/2016 e nei casi in cui tale violazione è suscettibile di presentare un rischio elevato per i diritti e le libertà delle persone fisiche comunica senza ritardo la violazione all’interessato ai sensi dell’art. 34 del Regolamento 679/2016.

Trasferimento dei dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all'interno dell'Unione Europea, dal Titolare e/o da soggetti terzi incaricati e debitamente nominati quali Responsabili del procedimento. Attualmente i server sono situati in Italia. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell'Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l'ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi Extra UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d'ora che il trasferimento dei dati extra UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili e/o adottando le cluasole contrattuali previste dalla Commissione Europea.

Data Protecion Officer

Il titolare del trattamento, in ossequio al principio dell'accountability, ritiene di dover nominare quale Responsabile Esterno per la protezione dei dati (DPO) l'avv. Giovanni Vinci Al suddetto può essere rivolta ogni richiesta afferente i compiti ex art. 39 della G..D..P.R.utilizzando i seguenti recapiti: Avv. Giovanni Vinci - Studio legale in Via Giovanni XXIII n.54 - 72015 Fasano (Br) - email: avvgiovannivinci@gmail.com; PEC: avvgiovannivinci@pec.it